Mi chiamo Mara Benati, 

sono un'impiegata di 47 anni e vivo vicino a Torino. Già alla fine dell'estate 2019 con il proliferare di incendi in Amazzonia e Siberia, notizie preoccupanti sullo scioglimento di ghiacciai e tanti altri disastri ambientali, avevo sentito l'esigenza di creare questo sito.. poi tornata alla routine quotidiana ho ceduto al senso di impotenza di fronte a fatti così grandi e gravi. Ma poi questo 2020 che volge al termine mi ha fatto capire che la natura ed il mondo stanno dando dei segnali nei confronti dei quali non possiamo più essere impassibili.

Con questo sito vorrei fare squadra, una rete per dare idee concrete su come nel nostro piccolo tutti possiamo fare davvero la differenza e smetterla di assistere inermi allo scempio del nostro pianeta, del quale peraltro siamo conpartecipi, spesso senza nemmeno accorgercene. 

Oggi questa chiamata a metterci la faccia è per me diventata doverosa. Inoltre siccome credo che le cose non accadano per caso, nel frattempo sono venuta in contatto con persone altrettanto, se non più motivate di me, che mi hanno maggiormente convinta a riprovarci ma questa volta con più determinazione, senza perdere di vista l'obiettivo:

quello di essere tanti ranocchi verdi e consapevoli del potere delle proprie scelte!!!